UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione
UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione, newletter, approfondimenti, brouchures.
- Norme che si applicano a coprimaterassi, traverse, lenzuola, coperte elettriche e non, trapunte, guanciali, ecc.. Tra gli aspetti trattati: i criteri di combustione, la salute e la sicurezza degli operatori incaricati delle prove, l’apparecchiatura di prova, il procedimento e l’esame finale, la stesura del rapporto di prova. Biancheria da letto a prova di infiammabilità.
- L’esperienza della Commissione Tecnica Sicurezza dell’UNI (e dello specifico Gruppo di lavoro “Segnaletica dove si effettuano sport invernali”) nel mettere a punto la segnaletica delle piste da sci, ha permesso di creare un sistema completo di ben 35 norme tecniche che individuano la tipologia dei segnali di sicurezza da apporre sulle piste. Brouchure "Segnaletica di sicurezza ed attrezzatura a norma" per sciare con la testa.
- Scottature, eritemi, fastidiosi riflessi della luce e molto altro. I raggi ultravioletti, oltre a portare numerosi effetti benefici, molte volte presentano il conto allo sprovveduto bagnante che si è esposto senza prendere le necessarie precauzioni. Un vademecum per una vacanza a prova di scottatura, L'UNI ha aggiornato i contenuti della "Guida sole amico.
Proteggersi con occhiali ed abbigliamento UV a norma.
- Sino ad ora la normazione si era occupata degli aspetti di sicurezza di una vastissima gamma di prodotti per il tempo libero destinati alle attività acquatiche: esistono infatti norme sui prodotti per attività di gioco in acqua, sugli sport acquatici, sull’uso di battelli, e persino sugli aiuti al galleggiamento e sui giubbotti salvagente. Articoli galleggianti per il tempo libero da utilizzare in acqua, UNI pubblica la serie di norme tecniche UNI EN.
Pubblicazione autorizzata con citazione della fonte
UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione