Elenchi di imprese
Questo servizio consente di ottenere informazioni dettagliate sulle imprese registrate presso qualunque Camera di commercio italiana. Rappresenta un valido strumento per chi ha bisogno di reperire notizie sulle imprese, di cercare partner imprenditoriali, o di organizzare campagne informative mirate.
Gli elenchi si possono ottenere mediante diverse modalità:
- tramite il sito internet registroimprese.it dove è possibile ottenere gratuitamente elenchi di imprese iscritte alle Camere di commercio di tutta Italia
- tramite il servizio ri.map, dopo essersi registrati, che consente di ottenere a pagamento elenchi con la georeferenziazione
- tramite lo sportello del Servizio Registro Imprese della Camera di commercio (elenchi a pagamento)
Gli elenchi richiesti alla Camera di Commercio permettono elaborazioni più sofisticate e con la possibilità di scegliere più parametri.
Per esaminare le selezioni possibili, le tipologie di elenco, i dati in esso contenuti e i costi degli elenchi richiesti allo sportello scarica il modello di richiesta elenco merceologico. Dopo che l'ufficio ha ricevuto la richiesta di elenco invierà un preventivo di spesa e, in seguito all'approvazione dell'utente, si elaborerà l'elenco definitivo.
I codici attività utilizzabili per la richiesta di elenchi sono i codici ATECO 2007.