NAUTICAMEDWORLD 2009
Descrizione convegno
L’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ravenna, SIDI-Eurosportello e l’ICE – Istituto nazionale per il Commercio Estero organizzano la sesta edizione di NauticaMed World, manifestazione internazionale della nautica che si svolgerà a Ravenna dal 21 al 23 maggio 2009.
L’evento ormai collaudato rappresenta un’interessante opportunità per tutti gli operatori del settore che intendono esplorare o consolidare la propria presenza sui mercati internazionali. Obiettivo di NauticaMed World 2009 è la promozione di rapporti commerciali stabili tra aziende italiane e cantieri/operatori di paesi esteri, attraverso l’organizzazione di incontri d’affari selezionati con potenziali partners, provenienti quest’anno da: Stati Uniti, Argentina, Sud Africa e Russia.
L’edizione 2009 si focalizzerà, dunque, su quattro importanti Paesi: Stati Uniti, Argentina, Sud Africa e Russia. A Ravenna parteciperanno circa 20 operatori, rappresentativi dei Paesi selezionati, i quali in qualità di responsabili acquisti, dealer, titolari, amministratori delegati di cantieri nautici e di società di importazione e distribuzione di prodotti/accessori per la nautica valuteranno le offerte e le proposte commerciali dei produttori italiani.
La manifestazione è rivolta a tutta la filiera delIa nautica italiana (dai subfornitori ai cantieri nautici, dai produttori di componentistica/accessoristica agli impiantisti; dagli
allestitori/arredatori alle società di servizi nautici e di chartering, dalla progettazione/design di scafi e accessori alla sperimentazione di materiali innovativi).
L’evento NauticaMed World è parte integrante del progetto nazionale Nautic Italy 2009 ed è finanziato ed organizzato in collaborazione con l’ICE – Istituto per il Commercio Estero; è promosso in modo capillare sul territorio italiano grazie al sostegno del sistema delle Camere di Commercio, dei Consorzi Export nautici e delle organizzazioni di categoria.
Leggi l'articolo pubblicato su Systema Bollettino Economico 2/2009