Ambasciatrici dell'Imprenditoria Femminile
Descrizione convegno
Ha preso il via il primo network di imprenditrici esperte “WAI-Women Ambassadors” per favorire la promozione dello spirito imprenditoriale femminile nel nostro Paese. L'avvio ufficiale alle attività previste dal progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea e di cui Unioncamere Toscana è coordinatore nazionale e l'Eurosportello della Camera di commercio di Ravenna (membro della rete Enterprise Europe Network) è partner, è avvenuto il 1° ottobre scorso a Firenze con un evento di lancio a livello nazionale, seguito il 5 ottobre da un evento a livello europeo a Stoccolma.
Le due ambasciatrici dell'Emilia-Romagna sono Bruna Pagnutti (impresa LUCE di Montescudo-Rimini) e Franca Mentana (FL Fashion di Ravenna). Per dare l’avvio ufficiale alle attività previste dal progetto – di cui l’Eurosportello della Camera di commercio di Ravenna, membro della rete Enterprise Europe Network, è partner - vi sarà un evento di lancio a livello nazionale, il 1° ottobre a Firenze, e uno a livello europeo, il 5 ottobre a Stoccolma.
In questa nuova rete l’Emilia Romagna sarà rappresentata dalle imprenditrici classificate ai primi due posti della graduatoria regionale, rispettivamente in qualità di “ambasciatrice imprenditrice” e “ambasciatrice imprenditrice supplente”:
Bruna Pagnutti, titolare dell’impresa LUCE di Montescudo – Rimini (www.lu-ce.com).
Franca Mentana, titolare dell’impresa FL Fashion di Ravenna (www.flfashion.it, www.nanan.it). E' inoltre componente del Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile c/o la Camera di Commercio di Ravenna in rappresentanza di A.P.I.
Accedi al comunicato stampa lancio del network