Marchio di qualità Isnart 2008
Descrizione convegno
Martedì 18 marzo 2008 la Camera di commercio di Ravenna ha premiato le 60 strutture turistiche della provincia che hanno ottenuto il Marchio di Qualità Isnart 2008, attribuito alle strutture più votate dai clienti.
Alla presenza delle autorità locali e dei sindaci dei Comuni interessati sono stati consegnati gli attestati agli albergatori e ai primi 13 ristoratori che hanno ottenuto la certificazione. Delle 47 strutture alberghiere certificate, 26 hanno sede nel Comune di Cervia, 14 nel Comune di Ravenna, 2 nel Comune di Faenza, 2 nel comune di Lugo, 1 nel Comune di Russi, 1 nel Comune di Alfonsine e 1 nel Comune di Bagnacavallo. Dei 13 ristoratori premiati, 6 hanno sede a Cervia, 5 a Ravenna, 1 a Lugo e 1 a Bagnacavallo.
L’ottenimento del marchio, un riconoscimento certificato da Sincert, ente certificatore accreditato, comporta l’inserimento della struttura nel catalogo nazionale pubblicato e diffuso a cura di ISNART e, oltre ad essere una garanzia per il turista, assume anche le caratteristiche di investimento promozionale e commerciale.
La premiazione è stata preceduta da un dibattito sul tema “Qualità nel turismo” che ha visto protagonisti, oltre al presidente della CCIAA Gianfranco Bessi, l'assessore provinciale al Turismo Libero Asioli, l'amministratore delegato di APT Servizi srl Andrea Babbi, il presidente della Commissione provinciale Isnart Roberto Manzoni e il presidente della Commissione consiliare commercio e turismo della Camera di Commercio di Ravenna Terenzio Medri.