NAUTICAMEDWORLD 2007
Descrizione convegno
NauticaMedWorld, quest'anno alla quarta edizione, ha assunto anno dopo anno una dimensione sempre più internazionale uscendo dai confini del Mediterraneo per spostare l'attenzione verso paesi di consolidate tradizioni nautiche e di grandi potenzialità - Australia, Nuova Zelanda, Canada, Hong Kong,e Taiwan - e portare il Made in Italy dove sussistono concrete possibilità di affermazione per prodotti di qualità come quelli delle aziende ravennati.
Circa 40 le aziende italiane che hanno aderito, appartenenti a tutta la filiera del comparto nautico: dai produttori di imbarcazioni ai produttori di accessori, dalle società di impiantistica a quelle di servizi/trasporti. Si è discusso delle frontiere della nautica tra mercato e servizi perchè proprio sui servizi si può sviluppare una nuova filiera innovativa.
La riconferma della manifestazione NauticaMed World nel mese di marzo 2008 - le aree coinvolte saranno Stati Uniti e America Latina - prevede l'apertura di un Ufficio di assistenza, rappresentanza e promozione negli Stati Uniti, probabilmente in Florida.
Leggi l'articolo pubblicato su SYSTEMA Bollettino Economico 1/2007