28° Concorso Fedeltà al Lavoro e Progresso economico e 4^ edizione Premio Teodorico
Descrizione premiazione
Sabato 22 settembre, alle ore 9.30, presso la Sala Cavalcoli della Camera di commercio di Ravenna si è svolta la tradizionale cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti dedicati alla “Fedeltà al lavoro e progresso economico”, seguita dalla consegna del “Premio Teodorico”.
Il Premio Fedeltà al lavoro - assegnato a coloro che, in ogni settore di attività, hanno contribuito allo sviluppo dell’economia locale - è un omaggio alla cultura del lavoro e un incentivo allo sviluppo economico. Tutto il mondo del lavoro è rappresentato: imprenditori (appartenenti ai settori industria, commercio, agricoltura, artigianato) e lavoratori dipendenti.
Il Premio Teodorico è destinato a personalità dell’ambito provinciale che si sono particolarmente distinte nei settori dell’economia, della cultura, dell'iniziativa sociale apportando prestigio alla comunità provinciale.
Premi speciali sono andati all’Opera di Santa Teresa, alla Società Conservatrice del Capanno di Garibaldi e ad alcuni importanti personaggi del ciclismo del passato e del presente: Aldo Ronconi, Vito Ortelli, Giuseppe Minardi, Davide Cassani, Roberto Conti, Renato Laghi e Marco Grilli.
Erano presenti alla cerimonia il Presidente della Camera di commercio di Ravenna Gianfranco Bessi, il sindaco Fabrizio Matteucci, il Presidente della Provincia Francesco Giangrandi.
28° Concorso Fedeltà al Lavoro e Progresso economico