Avviso: attenzione alle truffe!
pubblicato il
15/05/2008 16:10,
ultima modifica
22/03/2023 09:23
AVVISO IMPORTANTE COMUNICAZIONI INGANNEVOLIAlcune imprese della provincia di Ravenna ci hanno segnalato situazioni sospette che descriviamo:
La miglior difesa da parte delle imprese sta nel leggere attentamente il testo delle offerte ricevute prima di pagare o apporre la propria firma, prestando particolare attenzione alle scritte in caratteri più piccoli. Nessuno è autorizzato a richiedere informazioni a nome della Camera di Commercio, fatta eccezione per gli incaricati delle rilevazioni statistiche comunque muniti di regolare documentazione che attesta l'appartenenza alla Camera di Commercio. Si ricorda che l’informativa per il pagamento del diritto annuale viene inviata tramite PEC nei mesi di maggio-giugno e che il pagamento del diritto annuale deve essere effettuato esclusivamente tramite il modello F24 insieme al versamento del primo acconto delle imposte sui redditi. Le comunicazioni provenienti dalla Camera di commercio sono facilmente identificabili dall’utilizzo di carta intestata che riporta il logo e l’esatta denominazione dell’ente. La Camera di Commercio di Ravenna informa che i rimborsi del diritto annuale o dei diritti di segreteria della Camera avvengono tramite richiesta scritta presentata dall'impresa.
L'autorità garante della concorrenza e del mercato ha già provveduto a sanzionare in più occasioni per pubblicità ingannevole le seguenti imprese: DAD Deutscher Addressdienst GmbH (Amburgo)
La Camera di Commercio di Ravenna segnala la sua completa estraneità alle seguenti iniziative: Proposta di servizi pubblicitari inviata da Anaclerio Gaetano Proposta di servizi pubblicitari inviata da Grasso Michele Proposta di servizi pubblicitari inviata da Sorvillo Rosalba Gioia Proposta di servizi pubblicitari inviata da Incollingo Nicola Proposta di servizi pubblicitari inviata da Tafuro Nunzio Proposta commerciale/servizi pubblicitari inviata da Esposito Giuseppe "GUIDA IMPRESA inviata da Guida Impresa Srls " "REGISTRO.ATTIVAZIONI.IT inviata da De Simone Eduardo " "REGISTRO.ATTIVAZIONI.IT inviata da Registro Attivazioni SRLS - Ievoli Vincenzo " "Registro Imprese Italia inviata da Medianet One Srls " "Iscrizione.aziende.it" inviata da Marciano Raffaele "Piattaforma web di servizi pubblicitari" inviata da Imprendo Italia e gestita da Imprendo LTD "Portale Imprese" inviata da Portale Imprese Srl "Registro Telematico Imprese" inviata da Centro Servizi Telematici V.S. "Iscrizione Registro Imprese" inviata da L.M. Business Dala SL di Valencia (Spagna) "Informazioni del Registro del Commercio" inviata da IRPT Onlineservice SL di Alicante (Spagna) "Programma di gestione magazzino denominato Gestiplus" inviata da Bit Seller SRL "Repertorio Digitale Imprese" inviata da Ufficio Informatico Digitale di Verduci Francesco "Casellario Imprese" inviata da Casellario Imprese di Graziano Vittoria "Piattaforma web www.registroaziendecommerciali.com" inviata da R.A.C. ITALIA SRLS "Programma Betamag" inviata da M.B. SRL "Vetrinaimprese.it" inviata da Reteimpresa SRL "Servizi Imprese" inviata da Servizi Imprese
COSA FARE
Contattaci per eventuali chiarimenti oppure segnalaci le telefonate o le iniziative sospette, indicando il nome di chi ti ha contattato, numero telefono, i dati che ti sono stati richiesti:
La segnalazione può essere effettuata: E' disponibile il Vademecum anti-inganni dell'Autorità Antitrust contro le indebite richieste di pagamento alle aziende, predisposto dall'AGCM il 16/02/2017. Per ulteriori informazioni consulta il sito dell'AGCM. |
|
Dichiarazione di accessibilità
Powered by Plone ®
Camera di commercio industria artigianato agricoltura di Ferrara e Ravenna
C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0544/481311
P.E.C.: cciaa@pec.fera.camcom.it
Mail: urp@fera.camcom.it