Evento internazionale di matchmaking dedicato alle Scienze della vita: Meet in Italy 2018 - Bologna, 10-12 ottobre
Ultimi giorni per iscriversi all'evento e per selezionare gli altri partecipanti da incontrare! C'è ancora tempo fino al 1° ottobre per registrarsi ai b2b e fino al 3 ottobre per richiedere gli appuntamenti e per iscriversi eventualmente anche ai workshop e alle conferenze. L'evento è promosso e coorganizzato da Eurosportello-Camera di commmercio di Ravenna nell'ambito della rete EEN. Partecipazione gratuita, previa registrazione.
Eurosportello-Camera di commercio di Ravenna promuove e co-organizza nell’ambito della rete Enterprise Europe Network l’appuntamento nazionale di matchmaking dedicato a imprese, start-up e stakeholder del settore delle scienze della vita, giunto alla sua quinta edizione, che quest’anno si terrà a Bologna:
Meet in Italy for Life Sciences
c/o Opificio Golinelli, Bologna – 10-12 ottobre 2018
Temi e settori coinvolti: tutti quelli attinenti alle scienze della vita - che includono l’industria farmaceutica, biotecnologica, produzione di dispositivi biomedici e i servizi sanitari – con focus sull’utilizzo dei big data nella medicina delle 4P: predittiva, preventiva, personalizzata e partecipativa.
In sole 4 edizioni l’evento ha triplicato i suoi numeri: l'ultima edizione ha visto oltre 350 partecipanti (31% esteri, oltre 120 startup) dare luogo a 2000 incontri (56% transnazionali) per un totale di 31 paesi coinvolti e 90.000 visualizzazioni dei profili.
Settori target | Chi partecipa all’evento |
---|---|
|
|
Per partecipare agli incontri b2b (10-11 ottobre 2018) https://mit4ls2018.b2match.io
- Registrarsi entro il 1 ottobre sul sito dedicato al brokerage event: https://mit4ls2018.b2match.io
- Compilare in inglese il proprio profilo (company profile + la sezione Marketplace in cui specificare cosa si cerca e/o si offre), indicando Eurosportello come “support office” per poter usufruire dell'assistenza gratuita prima, durante e dopo l'evento
- Dal 17 settembre al 3 ottobre (ore 14:00) i partecipanti registrati potranno richiedere gli appuntamenti selezionando chi desiderano incontrare. Incrociando tali richieste si otterrà l'agenda individuale degli appuntamenti che ogni partecipante riceverà prima dell'evento
- La partecipazione è gratuita.
Nel corso della manifestazione, oltre agli incontri b2b, si svolgeranno attività di matchmaking, sessioni di pitching, workshop tematici e un convegno internazionale sulle principali tendenze e strategie di innovazione nel settore.
Per partecipare a conferenze e workshop
come da programma, è possibile registrarsi attraverso un’unica registrazione da effettuarsi entro il 3 ottobre al seguente link.
Dopo itale scadenza sarà possibile effettuare la registrazione direttamente in loco presentandosi con congruo anticipo.
Perchè partecipare:
- è un'opportunità per farsi conoscere e trovare partnership nazionali ed internazionali di natura commerciale, di ricerca e sviluppo, trasferimento tecnologico, per progetti europei, per investimenti
- è una vetrina GRATUITA della propria realtà, più di 90.000 visualizzazioni dei profili nell'edizione 2017, online per almeno 2 anni e oltre
- è un evento in crescita costante negli ultimi 4 anni (https://www.b2match.eu/mit4ls2017) per partecipanti, soggetti coinvolti, incontri effettuati, con un’organizzazione capillare ed efficiente, con feedback da parte dei partecipanti sempre oltre il 90% di soddisfazione
E’ un evento solo di incontri? No, il 10 e 11 ottobre ci saranno anche workshop tematici e i pitch dell’IHVF – Italian Healthcare Venture Forum 2018, un’iniziativa per supportare la crescita delle startup. Il 12 ottobre ci sarà la conferenza internazionale conclusiva dell’evento “Digital Tansformation in medicine: average is dead!”
Tutti i dettagli su http://meetinitalylifesciences.eu/
Se poi non posso partecipare? Potrai mantenere il profilo online sul sito anche dopo l’evento (per 2 anni e oltre), comunicandolo all’organizzazione, che ti supporterà anche nel dare seguito agli eventuali contatti avuti e a sfruttare le opportunità di partnering anche dopo l’evento.
Maggiori informazioni sulla brochure e sul sito dedicati all’evento
Info: Paola Saiani, Tel. 0544-481464, e-mail: paola.saiani@ra.camcom.it