Webinar Eccellenze in Digitale
Eccellenze in Digitale prosegue con l'edizione 2020/2021. Il 19 ottobre, ore 14:30-16:30 si terrà il webinar Sponsorizzazioni e Adv sui Social (2) Strategie, strumenti, profilazione e geo-targeting della Facebook e Instagram Ads Platform.
Lo storico programma di Unioncamere e Google, che aiuta le imprese a scoprire il web, gli strumenti digitali e l’utilità di essere presenti online, quest’anno, finanziato da Google.org, permetterà alle aziende di formare gratuitamente imprenditori e i personale aziendale aumentandone le competenze digitali per supportare al meglio le imprese in questo periodo complesso. Potranno prendere parte alle attività del progetto tutti i lavoratori: dall’amministratore, a chi si occupa di comunicazione fino ad arrivare ai dipendenti interessati agli strumenti web ed a tirocinanti e collaboratori.
Il Progetto è realizzato tramite il Punto Impresa Digitale, che supporta le imprese nel processo di innovazione, e fa parte di “Italia in Digitale”, il programma di investimenti e attività di Google in risposta al Covid.
I prossimi webinar si terranno sulla piattaforma Meet, il link per la connessione verrà inviato il giorno dell'evento all'email indicata in fase di iscrizione.
Il 16 settembre, ore 14:30-16:30 si terrà il webinar Sponsorizzazioni e Adv sui Social (1) Scegliere strumenti e strategie e imparare a usare i social minori: LinkedIn, TikTok e Spotify
Programma:
● Linkedin Ads ○ Panoramica tipologie campagne ○ Opzioni di targeting per la pubblicità su LinkedIn ○ Funzionalità di targeting aggiuntive ○ Panoramica sui formati disponibili ○ Asset dell’Account
● Tiktok Ads ○ Panoramica ○ Formati ADV
● Spotify Ads ○ Perché Spotify ○ Spotify Ad Studio ○ Creatività.
Il 19 ottobre, ore 14:30-16:30 si terrà il webinar Sponsorizzazioni e Adv sui Social (2) Strategie, strumenti, profilazione e geo-targeting della Facebook e Instagram Ads Platform.
● Facebook Ads ○ Scenario e potenzialità ○ Business manager ○ Il Pixel ○ Il Pubblico ○ Modalità d’acquisto ○ Ottimizzazione della pubblicazione ○ Obiettivi paid ○ Posizionamenti e creatività
● Instagram Advertising ○ Dati e scenario nel 2021 ○ Come acquistare inserzioni ○ Obiettivi Pubblicitari in Gestione Inserzioni ○ Posizionamenti ○ Best Practice Inserzioni ○ Creatività delle Inserzioni: Tips & Tricks