Premio ER.Rsi Innovatori responsabili 2020 - VI Edizione
Dalle ore 10.00 del 1 settembre alle ore 13.00 del 30 settembre 2020 sarà possibile presentare le candidature per partecipare al Premio ER.RSI Innovatori Responsabili 2020, istituito dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere le iniziative coerenti con gli obiettivi di sostenibilità indicati dall’ONU con l’Agenda 2030.
Il Premio, giunto alla VI edizione, prevede sette categorie di partecipazione e si rivolge alle imprese di ogni settore e dimensione, alle cooperative sociali, alle associazioni di imprese senza scopo di lucro e, professionisti, scuole superiori e università.
I vincitori di ogni categoria saranno premiati nel corso di un evento pubblico che avrà luogo alla fine 2020, in cui verrà realizzato un video spot per promuovere le eccellenze della regione; in questa occasione verrà inoltre assegnato, in collaborazione con l’Assemblea Legislativa, il Premio GED – Gender Equality and Diversity, inoltre, due novità di quest'anno - Premio RESILIENZA COVID-19 che verrà assegnato alle migliori esperienze di innovazione coerenti con gli obiettivi di sostenibilità e dell’economia solidale, realizzate in risposta all’emergenza COVID-19 e Premio speciale 2030 Giunta ER, che verrà assegnato ai soggetti che con le loro azioni contribuiscono in modo sostanziale agli obiettivi del Programma di Governo della XI legislatura della Regione Emilia-Romagna. Sono inoltre previste menzioni speciali per i progetti più originali e coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030.
I partecipanti ammessi saranno inseriti nell’ elenco degli Innovatori Responsabili dell’Emilia-Romagna e i progetti candidati verranno raccolti in un volume, pubblicato sul sito ER-Imprese , diffuso negli eventi rivolti alle imprese e attraverso i canali informativi e promozionali della Regione.
Tutti i soggetti che risulteranno ammessi alla VI edizione del Premio e che intendono realizzare ulteriori azioni nel 2021, è riservata l’opportunità di presentare la domanda per accedere ai contributi per progetti da realizzare nel 2021, che potrà essere inoltrata dal 2 al 30 novembre 2020. Le modalità di partecipazione verranno comunicate direttamente ai soggetti interessati.
Per la candidatura al Premio e per informazioni sul bando per contributi consultare la pagina del sito della Regione Emilia Romagna o rivolgersi allo Sportello imprese regionale dal lunedì al venerdì 9,30 – 13,00 - tel. 8488002588 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario) o scrivere una mail a imprese@regione.emilia-romagna.it.