Ottobre Giapponese a Ravenna e Faenza: Ventesima edizione
L'Associazione Culturale per gli Scambi Italia - Giappone di Ravenna (A.S.C.I.G.) promuove la ventesima edizione dell'Ottobre Giapponese, che si terrà a Ravenna e Faenza nel prossimo autunno.
L'Ottobre Giapponese è una rassegna culturale che ha l'obiettivo di portare in Italia la cultura e le tradizioni del Giappone.
Si tratta di una manifestazione unica in tutto il panorama italiano, che per le sue caratteristiche, la sua tradizione e il suo pubblico offre un' opportunità importante di raggiungere un pubblico colto, partecipe e interessato a conoscere e comprendere culture, tradizioni e realtà diverse.
Il valore del Festival è stato riconosciuto anche dal Ministero degli Esteri del Giappone che lo ha premiato nel 2021 come esempio di diffusione della conoscenza del Giappone nel mondo.
L'Associazione ha lanciato una campagna di crowdfunding "Sostieni l'Ottobre Giapponese 2022. Il futuro ha un cuore antico", per tutti coloro, imprese, enti e cittadini, che sono interessati a sostenere la manifestazione e a collaborare nell'organizzazione.
Il link alla piattaforma:
https://www.ideaginger.it/progetti/sostieni-l-ottobre-giapponese-il-futuro-ha-un-cuore-antico.html
Scadenza per aderire alla campagna di raccolta fondi: 2 luglio 2022
Per informazioni:
Associazione Culturale per gli Scambi Italia Giappone:
https://www.ottobregiapponese.it/associazione-ascig/
Marco Del Bene (Presidente in carica)
tel. 329 0295275