Emergenza CORONAVIRUS - Import-Export: Help Desk per le imprese
Al via il nuovo servizio di Help Desk del sistema camerale italiano, per aiutare gli imprenditori che operano sui mercati internazionali, in questo periodo di emergenza Covid19.
Il servizio - promosso da Unioncamere nazionale in collaborazione con Promos Italia - offre alle imprese, attraverso le Camere di commercio in Italia, una prima assistenza alla soluzione dei problemi di natura legale, doganale, contrattuale, fiscale legati al commercio con l’estero in tempi di coronavirus.
Inoltre, in collaborazione con Assocamerestero e le Camere di commercio italiane all’estero, sono a disposizione aggiornamenti sui principali mercati esteri: come stanno reagendo all’emergenza, quali accorgimenti occorre avere nelle attività di export e quali opportunità possono essere colte dalle aziende italiane.
Al momento sono disponibili aggiornamenti su 30 mercati: Argentina – Bulgaria – Canada – Cina – Colombia – Corea del Sud – Croazia – Danimarca – Egitto – Francia – Germania – India – Israele – Lussemburgo – Marocco – Paesi Bassi – Perù – Polonia – Regno Unito – Repubblica Ceca – Russia – Serbia – Singapore – Spagna – Stati Uniti – Svizzera – Turchia – Ungheria – Venezuela – Vietnam.
L'Help Desk si avvale anche della collaborazione di Assocamerestero e della rete delle Camere di commercio italiane all’estero per l'organizzazione di webinar informativi gratuiti già a partire dal mese di maggio. Il calendario degli appuntamenti, in continuo aggiornamento, è consultabile a questo link .
Progetto SEI, Import Export Help Desk: ravenna@promositalia.camcom.it - emergenzacovid@sostegnoexport.it