Telefona
848.886.886
Lunedì - venerdì dalle 9:00 alle 18:00
Addebito con un costo al chiamante pari alla tariffa urbana a tempo per le chiamate da rete fissa. Per le chiamate da rete mobile la quota è definita dal singolo operatore.
FONDO IMPRESA FEMMINILE - disponibile la modulistica
—
archiviato sotto:
Notizia CCIAA
pubblicato il
07/04/2022 14:45,
ultima modifica
23/06/2022 08:55
Il Fondo impresa femminile è l’incentivo nazionale che sostiene la nascita e il consolidamento delle imprese guidate da donne, promosso dal Ministero dello sviluppo economico. Sono finanziati programmi di investimento nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo. Il Fondo mette a disposizione delle imprese femminili, nuove o già avviate, 200 milioni di euro. Invitalia è il soggetto gestore della misura. A partire da maggio prende il via il Fondo impresa femminile che incentiva le donne ad avviare e rafforzare nuove attività per realizzare progetti innovativi nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo. Le domande per richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati potranno essere presentate secondo il calendario delle date di apertura degli sportelli:
Il Fondo dispone di 160 milioni di euro di risorse PNRR che hanno integrato i 40 milioni di euro già stanziati nella legge di bilancio 2021. Gli sportelli online per la presentazione delle domande saranno gestiti da Invitalia per conto del Ministero dello sviluppo economico. Per maggiori informazioni si invita a consultare la sezione dedicata sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico La domandaLa presentazione della domanda prevede una prima fase di compilazione e un successivo invio della stessa da effettuare sulla piattaforma on line di Invitalia, che verrà attivata nelle date di apertura dello sportello. Lo sportello verrà infatti aperto in due fasi successive:
La piattaforma sarà raggiungibile dal sito di Invitalia dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Per accedere alla piattaforma web di Invitalia è necessario essere in possesso di una identità digitale (SPID, CNS, CIE). Inoltre, è importante assicurarsi di disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del legale rappresentante della società già costituita al momento della presentazione, oppure della persona fisica (in qualità di socio o soggetto referente) della società costituenda. In fase di compilazione, la piattaforma effettuerà in automatico alcuni controlli con il Registro delle imprese che permetteranno una veloce segnalazione su eventuali informazioni da aggiornare o rettificare per presentare la domanda in modo corretto. La compilazione, firmata digitalmente, si concluderà con il rilascio del “codice di predisposizione della domanda”, che servirà in fase di presentazione della stessa. Scarica la modulistica
Per ulteriori approfondimenti
https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/fondo-impresa-femminile
Come chiedere informazioniTelefona 848.886.886 Lunedì - venerdì dalle 9:00 alle 18:00 Addebito con un costo al chiamante pari alla tariffa urbana a tempo per le chiamate da rete fissa. Per le chiamate da rete mobile la quota è definita dal singolo operatore. |
|
Dichiarazione di accessibilità
Powered by Plone ®
Camera di commercio industria artigianato agricoltura di Ferrara e Ravenna
C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0544/481311
P.E.C.: cciaa@pec.fera.camcom.it
Mail: urp@fera.camcom.it