Progetto Outgoing: percorsi di accompagnamento in CANADA, GIAPPONE e RUSSIA
Multisettoriale. Ricerca partner ed organizzazione di b2b mirati per la tua impresa in Canada, Giappone e Russia. Partecipazione gratuita. Scadenza per aderire: 14 luglio 2021
Outgoing 2021: percorsi di accompagnamento in mercati strategici è il progetto realizzato da Promos Italia, società inhouse del sistema camerale, per supportare le imprese nello sviluppo del proprio business in 3 mercati ritenuti strategici: CANADA, RUSSIA e GIAPPONE.
Partecipando al progetto Outgoing 2021 le aziende potranno:
- esplorare uno o più mercati tra quelli coinvolti nel 2021 (Canada, Giappone, Russia);
- testare la ricettività del mercato in relazione ai propri prodotti o servizi;
- entrare in contatto con operatori selezionati sul target aziendale di interesse.
Mercati
- CANADA
- GIAPPONE
- RUSSIA
Destinatari e requisiti
Il progetto è riservato ad un numero limitato di aziende italiane esportatrici occasionali o abituali, regolarmente iscritte alle Camere di Commercio socie di Promos Italia (Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Udine, Ravenna).
Per la provincia di Ravenna sono ammesse a partecipare max. 10 aziende che dovranno possedere i seguenti requisiti:
- essere regolarmente iscritte alla Camera di commercio di Ravenna e in regola con il pagamento del diritto annuale e con il DURC;
- possedere almeno una sezione del sito web in lingua inglese;
- essere in grado di sostenere un colloquio b2b in lingua inglese.
L'ammissione delle imprese ai fini della partecipazione verrà effettuata da Promos Italia secondo l'ordine cronologico di arrivo della documentazione di richiesta di partecipaciazione, la verifica dei requisiti sopra elencati, e l'esito della analisi di pre-fattibilità prodotto/mercato, fino al raggiungimento del numero massimo di imprese indicato (massimo 10 per il territorio ravennate).
Per le aziende della provincia di Ravenna la partecipazione è gratuita
Servizi
Ciascuna azienda partecipante, in base al proprio profilo aziendale, settore/prodotto, obiettivo e strategia, verrà supportata con servizi personalizzati per entrare o consolidarsi nel mercato selezionato:
Il percorso prevede i seguenti servizi:
- verifica pre-fattibilità
- attività formative sul doing business nel mercato target attraverso webinar
- Assessment, orientamento e preparazione dell'azienda attraverso colloqui con esperti del mercato
- ricerca partner mirata per ciascuna azienda
- "missioni imprenditoriali virtuali" con una agenda personalizzata di appuntamenti b2b con potenziali buyer ed operatori del settore che hanno manifestato interesse ad approfondire la conoscenza dell'azienda italiana
- follow-up post incontri b2b per gestire e supportare la fase dello sviluppo dei contatti avviati
Programma percorso formativo
FORMAZIONE
Gli appuntamenti formativi riservati alle aziende partecipanti sono i seguenti:
- Lunedì 7 luglio 2021 - Doing Business in Russia
- Lunedì 14 luglio 2021 - Doing Business in Canada
- Giovedì 21 luglio 2021 - Doing business in Giappone
- Martedì 14 settembre 2021 - Strategie di comunicazione per B2B virtuali efficaci
Modalità di partecipazione
ll progetto è gratuito in regime de minimis. La mancata partecipazione agli incontri B2B agendati comporterà una penale di € 250,00 + IVA.
Le imprese interessate devono confermare l’adesione al progetto entro il 14 luglio 2021 inviando una PEC a outgoing@promositalia.camcom.it con i seguenti documenti:
- Domanda di ammissione, compilata e firmata (all.A)
- Company profile in inglese (all.B)
- Informativa privacy firmata (all. C)
Le aziende verranno ammesse previa verifica di prefattibilità sul profilo e in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Deadline per l’adesione: 14 luglio 2021
Informazioni
Segreteria Organizzativa ProgettoOutgoing, tel 02 85 15 5219 - 5133 / 059 208270 outgoing@promositalia.camcom.it
Promos Italia – sede di Ravenna, tel 0544 481482 - francesca.triossi@promositalia.camcom.it