Consultazione UE su automazione e digitalizzazione nei trasporti
Promos Italia – sede di Ravenna, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, promuove il sondaggio per le imprese relativo sull’impatto atteso sulla forza lavoro derivante dall’automazione e digitalizzazione nei trasporti. Le PMI interessate posso contribuire rispondendo all'apposito questionario entro il prossimo 12 giugno
Promos Italia – sede di Ravenna, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, promuove il sondaggio per le imprese relativo sull’impatto atteso sulla forza lavoro derivante dall’automazione e digitalizzazione nei trasporti.
Questa consultazione mira a:
- raccogliere informazioni sul livello di preparazione e consapevolezza delle PMI del settore;
- esplorare la necessità delle PMI nell’orientamento e di misure di accompagnamento per facilitare alla forza lavoro il passaggio all’automazione e alla digitalizzazione.
Le PMI oggetto della consultazione sono quelle operanti in uno o più comparti dei trasporti: ferroviario, stradale, aereo, marittimo, portuale, fluviale, logistica, trasporto urbano, trasporto merci, trasporto passeggeri. La figura all’interno dell’azienda più idonea a rispondere è il direttore generale.
Le imprese interessate sono invitate a partecipare alla Consultazione compilando entro il 12 giugno 2020 un breve questionario online.
Le risposte saranno riportarle nell’apposita banca dati della Commissione europea in forma anonima.
Info: Paola Saiani, tel. 0544-481464- paola.saiani@promositalia.camcom.it