Consultazione UE – Questionario sulla revisione della Definizione di PMI
La Commissione europea sta riesaminando la definizione di microimpresa, piccola e media impresa (PMI) (Raccomandazione 2003/361/CE del 6 maggio 2003). Il questionario contribuirà a valutare l'adeguatezza dell'attuale definizione di PMI e la possibilità di effettuare eventuali cambiamenti alla raccomandazione. Eurosportello, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, è incaricato di raccogliere le risposte e riportarle in apposita banca dati in forma anonima. Scadenza perl 'ìinvio dei questionari compilati: 7/3/2018.
La Commissione europea sta riesaminando la definizione di microimpresa, piccola e media impresa (PMI) (Raccomandazione 2003/361/CE del 6 maggio 2003). L’obiettivo è garantire che tale definizione continui ad essere adeguata e consegua i suoi obiettivi nell'attuale congiuntura economica.
Il questionario contribuirà a valutare l'adeguatezza dell'attuale definizione di PMI e la possibilità di effettuare eventuali cambiamenti alla raccomandazione, in modo tale che le piccole imprese europee possano continuare a ricevere un apposito sostegno strategico.
Eurosportello, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, è incaricato di promuovere questa consultazione, raccogliere le risposte e riportarle in apposita banca dati della Commissione europea in forma anonima.
Per contribuire con il proprio feedback, le imprese interessate - specialmente quelle che hanno già avuto necessità di applicare tale definizione - sono pregate di compilare e far pervenire il presente questionario a Eurosportello entro il 7 marzo 2018.
Scadenza per la compliazione e l'invio a Eurosportello: 7/3/2018
Per info e per l'invio dei questionari: Paola Saiani, tel. 0544-481464, e-mail: simpler@ra.camcom.it, fax: 0544-218731