Avviso Consultazione Pubblica
Avviso di consultazione pubblica per aumento di capitale sociale della società Promos Italia s.c.r.l.
La Camera di commercio di Ravenna, con delibera di Giunta camerale n. 116 del 16/10/2018 ha disposto di procedere con l’operazione di aumento del capitale sociale di Promos Italia s.c.r.l. per la quota di propria competenza - pari al 5% del capitale - da euro 200.000,00 ad euro 2.000.000,00, da realizzarsi parte con conferimento di beni in natura ex art. 2465 del c.c. e parte in denaro.
Nel ricordare che l’art. 4 del decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175, che reca il Testo unico in materia di società pubbliche, come integrato dal D.Lgs. 16.6.2017, n. 100, dettando disposizioni restrittive per la costituzione di società da parte di amministrazioni pubbliche, dispone che, per il perseguimento delle finalità istituzionali, e qualora siano evidenziate le ragioni e le finalità, anche sul piano della convenienza economica e della sostenibilità finanziaria, nonché di gestione diretta o esternalizzata del servizio affidato, rende salva la possibilità di costituire società o enti e acquisire o mantenere partecipazioni societarie, si mette in evidenza il dettato dell’art. 5, comma 2 del T.U. in materia di società a partecipazione pubblica che dispone che “gli enti locali sottopongono lo schema di atto deliberativo di costituzione di una società o l'acquisto di una partecipazione, anche attraverso aumento di capitale, a forme di consultazione pubblica”.
A tal fine si invitano tutti i soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, professionisti, organizzazioni sindacali, stakeholders, etc.) alla consultazione della deliberazione di aumento di capitale sociale della società Promos Italia s.c.r.l. qui allegata.
Eventuali osservazioni e proposte dovranno pervenire entro le ore 14,00 del 25 novembre p.v. esclusivamente a mezzo posta elettronica all'indirizzo Pec dell'Ente, e, pur non vincolanti, verranno prese in considerazione in sede di un'eventuale successiva rilettura da parte della Giunta camerale.