Brevetti e Marchi: nuovi modelli per il deposito delle domande presso le CCIAA dei titoli di Proprietà Industriale
A partire dal giorno 05/02/2018, gli sportelli di tutte le CCIAA accetteranno esclusivamente le domande compilate sulla nuova modulistica, facilmente identificabile grazie al logo dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), situato in alto a destra della prima pagina.
Si comunica che, a partire dal giorno 15/01/2018, è disponibile la nuova modulistica che potrà essere utilizzata fin da subito per il deposito delle domande di qualsiasi tipologia di titolo di proprietà industriale (brevetti, marchi, disegni, ecc.) e delle istanze ad esse connesse.
Si avvisa, inoltre che, a partire dal giorno 05/02/2018, gli sportelli di tutte le CCIAA accetteranno esclusivamente le domande compilate sulla nuova modulistica, facilmente identificabile grazie al logo dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), situato in alto a destra della prima pagina.
Accedi alla sezione dedicata.
Scarica la Circolare ministeriale n. 599 sulla nuova modulistica.
Per ulteriori informazioni consulta il sito dell'UIBM http://www.uibm.gov.it
in particolare alla pagina http://www.uibm.gov.it/index.php/i-marchi-50/media-e-comunicazione-dirgen/spot-audio-video-dirgen/2007804-2-02-2015-moduli-relativi-al-deposito-cartaceo-delle-domande-di-privativa-e-delle-istanze-connesse-in-vigore-dal-2-febbraio-2015