Camera di Commercio di Ravenna
Azioni sul documento

Ecommerce Advisor

pubblicato il 01/03/2023 12:50, ultima modifica 12/09/2023 10:57

Offriamo consulenze personalizzate su come aumentare le visite allo store online delle aziende e su come verificare i risultati generati da una campagna di advertising progettata ad hoc.

 

Gli step del servizio

  • Call introduttiva con un esperto per lo studio delle caratteristiche dell’ecommerce aziendale e per la definizione del target e del canale di promozione più adatto
  • Progettazione e realizzazione di una campagna di advertising della durata indicativa di 60 giorni su canali social o su motori di ricerca
  • Call di chiusura per la verifica dell’andamento della campagna di promozione realizzata

 

Destinatari

ll servizio è dedicato alle MPMI dotate di un ecommerce aziendale e che intendono migliorarne la visibilità attraverso un’azione congiunta di promozione e tutoraggio.

Per aderire al progetto è necessario essere titolari di un sito ecommerce attivo e funzionante, tradotto in almeno 1 lingua straniera oltre all’italiano (inglese o lingua del mercato target).


Perché partecipare

Il traffico web complessivo nel 2020 è aumentato del 60% in Italia. Le richieste di prodotto e acquisti da parte degli utenti sono aumentate di 20 volte, mentre la capacità dei seller di evadere le richieste è aumentata di ben 5 volte. I numeri parlano chiaro: l’ecommerce è oggi e sarà ancora di più in futuro uno degli strumenti determinanti dell’economia.

Creare un sito ecommerce non è però la soluzione ad ogni problema, perché farlo è come aprire un negozio in un luogo sperduto… per avere clienti bisogna mostrare loro la strada per raggiungerlo.

Per avere successo online è necessario non solo sviluppare una piattaforma performante ma anche lavorare attentamente sulla promozione, sulla user experience e sulla customer satisfaction, affinché l’acquirente possa raggiungere lo shop online, acquistare con facilità il prodotto desiderato e, successivamente, sia invogliato a ritornare

 

Come partecipare

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione + Informativa privacy e inviare i documenti scannerizzati alla mail promositaliascrl@legalmail.it e in cc ravenna@promositalia.camcom.it. Si prega di specificare nell'oggetto della mail: Richiesta di ammissione al progetto ECOMMERCE ADVISOR 2023 - RAVENNA.

Gli elenchi delle imprese ammissibili saranno compilati considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione.
Per inviare la tua manifestazioni di interesse, compila il form dedicato.

La partecipazione è gratuita in regime "de minimis". Ai fini dell'ammissione, verrà data la priorità alle imprese  che non hanno ancora usufruito del servizio.

Adesioni entro il 20 maggio 2023. Le adesioni sono prorogate al 4 ottobre 2023

La partecipazione è subordinata alla compilazione del test DigIT Commerce messo gratuitamente a disposizione da Promos Italia.

 

Per informazioni

Barbara Bisi
Tel. 059208269
barbara.bisi@promositalia.camcom.it

e-mail: ravenna@promositalia.camcom.it

« novembre 2024 »
novembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930
 
Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -  Note LegaliDati monitoraggio

Camera di Commercio

Camera di commercio industria artigianato agricoltura di Ferrara e Ravenna
C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18

Tel. 0544/481311

P.E.C.: cciaa@pec.fera.camcom.it
Mail: urp@fera.camcom.it