Ecommerce Advisor
Offriamo consulenze personalizzate su come aumentare le visite allo store online delle aziende e su come verificare i risultati generati da una campagna di advertising progettata ad hoc.
Gli step del servizio
- Call introduttiva con un esperto per lo studio delle caratteristiche dell’ecommerce aziendale e per la definizione del target e del canale di promozione più adatto
- Progettazione e realizzazione di una campagna di advertising della durata indicativa di 60 giorni su canali social o su motori di ricerca
- Call di chiusura per la verifica dell’andamento della campagna di promozione realizzata
Destinatari
ll servizio è dedicato alle MPMI dotate di un ecommerce aziendale e che intendono migliorarne la visibilità attraverso un’azione congiunta di promozione e tutoraggio.
Per aderire al progetto è necessario essere titolari di un sito ecommerce attivo e funzionante, tradotto in almeno 1 lingua straniera oltre all’italiano (inglese o lingua del mercato target).
Perché partecipare
Il traffico web complessivo nel 2020 è aumentato del 60% in Italia. Le richieste di prodotto e acquisti da parte degli utenti sono aumentate di 20 volte, mentre la capacità dei seller di evadere le richieste è aumentata di ben 5 volte. I numeri parlano chiaro: l’ecommerce è oggi e sarà ancora di più in futuro uno degli strumenti determinanti dell’economia.
Creare un sito ecommerce non è però la soluzione ad ogni problema, perché farlo è come aprire un negozio in un luogo sperduto… per avere clienti bisogna mostrare loro la strada per raggiungerlo.
Per avere successo online è necessario non solo sviluppare una piattaforma performante ma anche lavorare attentamente sulla promozione, sulla user experience e sulla customer satisfaction, affinché l’acquirente possa raggiungere lo shop online, acquistare con facilità il prodotto desiderato e, successivamente, sia invogliato a ritornare
Come partecipare
Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione + Informativa privacy e inviare i documenti scannerizzati alla mail promositaliascrl@legalmail.it e in cc ravenna@promositalia.camcom.it. Si prega di specificare nell'oggetto della mail: Richiesta di ammissione al progetto ECOMMERCE ADVISOR 2023 - RAVENNA.
- Richiesta di ammissione al progetto
- Condizioni generali di contratto
- Informativa sul trattamento dei dati personali
Gli elenchi delle imprese ammissibili saranno compilati considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione.
Per inviare la tua manifestazioni di interesse, compila il form dedicato.
La partecipazione è gratuita in regime "de minimis". Ai fini dell'ammissione, verrà data la priorità alle imprese che non hanno ancora usufruito del servizio.
Adesioni entro il 20 maggio 2023. Le adesioni sono prorogate al 4 ottobre 2023
La partecipazione è subordinata alla compilazione del test DigIT Commerce messo gratuitamente a disposizione da Promos Italia.
Per informazioni
Barbara Bisi
Tel. 059208269
barbara.bisi@promositalia.camcom.it
e-mail: ravenna@promositalia.camcom.it