Malta, 17-19 Luglio 2023 | settore Food&Beverage e Wine
Missione imprenditoriale a Malta con esposizione, presentazione e degustazione prodotti alimentari in occasione del Malta Food Festival. Partecipazione gratuita. Termine adesioni: 15/03/23
Promos Italia, in collaborazione con la Camera di commercio di Ravenna, propone alle aziende dei comparti Food&Beverage e Wine una missione imprenditoriale a Malta dal 17 al 19 luglio 2023.
Il progetto offre l'opportunità di esporre, presentare e far degustare i propri prodotti a selezionati importatori, distributori e operatori della GDO e del mondo della ristorazione maltese, riuniti a La Valletta nei giorni del Malta Food Festival.
I servizi proposti alle aziende
- Verifica di prefattibilità prodotto/mercato (Marzo/ Aprile 2023);
- Incontri d'affari con buyer locali (La Valletta, 17 e 18 Luglio, in orario pomeridiano/serale) – gli incontri B2B saranno mirati per ciascuna azienda ed organizzati all’interno di una sala riservata presso un Hotel nella zona centrale di La Valletta (nelle vicinanze della piazza dei Tritoni dove si terrà il Malta International Food Festival). Le aziende avranno a disposizione uno spazio attrezzato ed idoneo all’esposizione e degustazione dei propri prodotti per poter svolgere gli incontri d’affari
- Visite presso realtà significative dei comparti Food&Beverage e Wine (La Valletta, 19 Luglio) - visite aziendali presso altri operatori locali del settore, distributori o ristoratori oppure presso le sedi dei buyer che hanno partecipato ai B2B e con cui l’azienda italiana intende approfondire il contatto. Le aziende avranno a disposizione un servizio transfer per gli spostamenti
Destinatari
Aziende del settore Food&Beverage e Wine (non sono ammesse società di consulenza / intermediari) regolarmente iscritte presso le CCIAA che hanno aderito all'iniziativa: Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex Prov. di Udine) e RAVENNA.
La missione si rivolge ad un numero massimo di 10 imprese (di cui il 70% aziende del settore Food&Beverage e il 30% del settore Wine) che verranno ammesse previa verifica di pre-fattibilità rispetto alle opportunità nel mercato maltese e in base all'ordine cronologico di arrivo della Manifestazione di interesse vincolante ai fini della selezione.
Costi
La partecipazione al progetto è assoggettata al Regime di aiuti "de minimis".
Per gli spostamenti relativi alle visite aziendali previste da progetto, le aziende avranno a disposizione un servizio transfer mentre i costi di volo, vitto, alloggio, le spese per la spedizione, sdoganamento ed eventuale registrazione dei prodotti sono a carico delle imprese partecipanti.
Modalità e requisiti di partecipazione
Maggiori dettagli relativi alla valutazione delle imprese sono riportati nell'Avviso di selezione per la partecipazione alla missione.
Le imprese interessate possono compilare online la Manifestazione di interesse vincolante ai fini dell'ammissione alle attività progettuali.
La scadenza per l'adesione è fissata per il giorno 15 marzo 2023. Farà fede l'ordine cronologico di arrivo della Manifestazione di interesse.
Per maggiori informazioni, contattare il team di Promos Italia, email: temporaryexpo@promositalia.camcom.it
Link