RUSSIA: Export Alliance: vendite on-site nel mercato russo
Una soluzione innovativa per l’export di beni di consumo in Russia e la gestione delle vendite B2B a lotti minimi di merce
Info
Cinzia Bolognesi - Francesca Triossi
Tel. 0544 481415/482
SIDI-Eurosportello propone un servizio di PROMOZIONE e VENDITA B2B in RUSSIA che permette alle aziende italiane di sviluppare il proprio commercio nel mercato russo potendo contare sulla presenza a Mosca della merce già sdoganata (e depositata in un magazzino destinato ad accogliere i prodotti) ed attivando la vendita b2b dei prodotti a lotti minimi di merce tramite una piattaforma on-line che pubblica le schede tecniche dei prodotti italiani.
Grazie al servizio Export Alliance le imprese italiane possono trovare la soluzione alle problematiche abituali che dovrebbero affrontare autonomamente in un'azione di scouting ed export verso la Russia.
A chi si rivolge
Il servizio è rivolto alle aziende produttrici di:
- BENI DI CONSUMO (cosmesi, abbigliamento e accessori)
- FOOD - AGROALIMENTARI - VINI
- OGGETTI PER LA CASA E PER LA TAVOLA (biancheria per la casa, accessori e piccoli elementi decorativi / di arredo)
I prodotti devono essere in possesso della certificazioni
Il servizio proposto
- Fase 1 – Analisi dell’azienda e valutazione del potenziale export dei prodotti.
Nella prima fase sono analizzate e valutate le imprese interessate e i loro prodotti al fine di verificare le opportunità di commercializzazione in Russia e definire la strategia commerciale di ingresso. - Fase 2 – Iscrizione/ammissione dell’azienda al progetto e inserimento delle schede tecniche dei prodotti nella piattaforma on line.
L’esito positivo delle analisi della fase 1 consente all’azienda di avviare il percorso commerciale in Russia.
In seguito all’iscrizione formale dell’azienda si procede all’inserimento e caricamento sulla piattaforma on line delle foto e delle schede tecniche di prodotto e del prezzo di vendita. - Fase 3
Invio del pallet in Russia (composto da piccoli lotti) al magazzino di Mosca.
Azione promo-commerciale ed evasione degli ordini. Avvio dell’azione commerciale e promozionale presso buyers e distributori del settore per la vendita di merce attraverso azioni di contatto diretto e indiretto, che saranno continuative.
Evasione dell’ordine e fatturazione. La richiesta d’ordine effettuata dal buyer verrà automaticamente inoltrata all’azienda italiana. Una volta approvato il preventivo, l’operatore logistico di Mosca fatturerà e consegnerà la merce al buyer russo.
I vantaggi del servizio
- presentare i propri prodotti ai buyer russi tramite la piattaforma on-line Export Alliance;
- avere a disposizione un partner logistico per la presa in carico delle operazioni di trasporto, sdoganamento e stoccaggio della merce presso un magazzino a Mosca;
- disporre di un servizio di vendita di prodotti già importati in Russia (immediatamente disponibili sul mercato russo) e al costo espresso in moneta locale (rublo).
Quota di partecipazione
Il servizio proposto è a pagamento e su preventivo.
Download: Maggiori informazioni sul servizio Export Alliance Russia
- Info: Cinzia Bolognesi, tel. 0544 481415, cinzia.bolognesi@ra.camcom.it / Francesca Triossi, tel. 0544 481482, francesca.triossi@ra.camcom.it