Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Eurosportello Enterprise Europe Network Eventi EEN ARCHIVIO eventi anni precedenti archivio eventi 2017-18 archivio eventi 2018 eventi b2b presso le fiere internazionali 2018 Evento internazionale di matchmaking dedicato alle Scienze della vita: Meet in Italy 2018 - Bologna, 10-12 ottobre
Azioni sul documento

pubblicato il 21/08/2018 10:45, ultima modifica 27/09/2018 09:50

Evento b2b promosso e coorganizzato da Eurosportello-Camera di commmercio di Ravenna nell'ambito della rete EEN. Partecipazione gratuita, previa registrazione e compilazione del proprio profilo sul sito https://mit4ls2018.b2match.io entro il 1° ottobre 2018.

LogoMeetinitaly2018_OKDEF_OK.jpg tuttiiloghi.png

Eurosportello-Camera di commercio di Ravenna promuove e co-organizza nell’ambito della rete Enterprise Europe Network l’appuntamento nazionale di matchmaking dedicato a imprese, start-up e stakeholder del settore delle scienze della vita, giunto alla sua quinta edizione, che quest’anno si terrà a Bologna:

Meet in Italy for Life Sciences

c/o Opificio Golinelli, Bologna – 10-12 ottobre 2018

Temi e settori coinvolti: tutti quelli attinenti alle scienze della vita - che includono l’industria farmaceutica, biotecnologica, produzione di dispositivi biomedici e i servizi sanitari – con focus sull’utilizzo dei big data nella medicina delle 4P: predittiva, preventiva, personalizzata e partecipativa.

In sole 4 edizioni l’evento ha triplicato i suoi numeri: l'ultima edizione ha visto oltre 350 partecipanti (31% esteri, oltre 120 startup) dare luogo a 2000 incontri (56% transnazionali) per un totale di 31 paesi coinvolti e 90.000 visualizzazioni dei profili.

Settori target Chi partecipa all’evento
  • dispositivi medici
  • farmaceutico e biotech
  • ICT per la salute
  • nutraceutico
  • filiera correlata
  • imprese
  • start-up
  • organizzazioni di ricerca pubblica e privata
  • investitori
  • cluster, agenzie per l’innovazione, organizzazioni di settore

Per partecipare agli incontri b2b (10-11 ottobre 2018)   https://mit4ls2018.b2match.io

• Registrarsi entro il 1 ottobre sul sito dedicato al brokerage event: https://mit4ls2018.b2match.io
  • Compilare in inglese il proprio profilo (company profile + la sezione Marketplace in cui specificare cosa si cerca e/o si offre), indicando Eurosportello come “support office” per poter usufruire dell'assistenza gratuita prima, durante e dopo l'evento
  • Dal 17 settembre al 3 ottobre i partecipanti registrati potranno richiedere gli appuntamenti selezionando chi desiderano incontrare. Incrociando tali richieste si otterrà l'agenda individuale degli appuntamenti che ogni partecipante riceverà prima dell'evento
  • La partecipazione è gratuita.

Nel corso della manifestazione, oltre agli incontri b2b, si svolgeranno attività di matchmaking, sessioni di pitching, workshop tematici e un convegno internazionale sulle principali tendenze e strategie di innovazione nel settore.

Perchè partecipare:

- è un'opportunità per farsi conoscere e trovare partnership nazionali ed internazionali di natura commerciale, di ricerca e sviluppo, trasferimento tecnologico, per progetti europei, per investimenti
- è una vetrina GRATUITA della propria realtà, più di 90.000 visualizzazioni dei profili nell'edizione 2017, online per almeno 2 anni e oltre
- è un evento in crescita costante negli ultimi 4 anni (https://www.b2match.eu/mit4ls2017) per partecipanti, soggetti coinvolti, incontri effettuati, con un’organizzazione capillare ed efficiente, con feedback da parte dei partecipanti sempre oltre il 90% di soddisfazione

E’ un evento solo di incontri? No, il 10 e 11 ottobre ci saranno anche workshop tematici e i pitch dell’IHVF – Italian Healthcare Venture Forum 2018, un’iniziativa per supportare la crescita delle startup. Il 12 ottobre ci sarà la conferenza internazionale conclusiva dell’evento “Digital Tansformation in medicine: average is dead!”

Tutti i dettagli su http://meetinitalylifesciences.eu/

Se poi non posso partecipare? Potrai mantenere il profilo online sul sito anche dopo l’evento (per 2 anni e oltre), comunicandolo all’organizzazione, che ti supporterà anche nel dare seguito agli eventuali contatti avuti e a sfruttare le opportunità di partnering anche dopo l’evento.

Maggiori informazioni sulla brochure e sul sito dedicati all’evento

Info: Paola Saiani, Tel. 0544-481464, e-mail: paola.saiani@ra.camcom.it

« luglio 2024 »
luglio