consultazioni 2017-2018
ultima modifica
04/05/2020 16:04
- Consultazione UE sui documenti elettronici di trasporto
- Nelle operazioni di trasporto vengono usati documenti elettronici o cartacei? con la presente consultazione la Commissione europea intende raccogliere le opinioni e le esperienze delle imprese. Le imprese interessate sono invitate a rispondere all'apposito questionario (risposte a scelta multipla) e a inviarlo a Eurosportello entro il 12 gennaio 2018
- Consultazione UE: valutazione della legislazione europea sui pesticidi e i loro residui
- Eurosportello, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, promuove una consultazione finalizzata al riesame della legislazione dell'UE in materia di pesticidi e residui di antiparassitari. Le imprese interessate sono invitate a rispondere all'apposito questionario (risposte a scelta multipla) entro il 10 gennaio 2018.
- Consultazioni UE riguardanti salute e sicurezza alimentare: indicazioni nutrizionali e sulla salute
- Eurosportello, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, promuove 2 consultazioni della Commissione Europea riguardanti le indicazioni nutrizionali negli alimenti e le indicazioni sulla salute relative alle piante per il loro impiego negli alimenti o nei medicinali. Le imprese dei settori interessati sono pregate di compilare e inviare l'apposito questionario entro il 20 giugno prossimo.
- Consultazione UE sulla regolamentazione dei detergenti
- Eurosportello, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, promuove una consultazione rivolta a tutte le imprese che operano nel settore dei detergenti. Si prega di rispondere all'apposito questionario (risposte a scelta multipla) entro il 28 giugno 2017.
- Consultazione EU: Revisione mirata del diritto dei consumatori dell’UE
- Eurosportello-Camera di commercio di Ravenna, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, promuove una nuova consultazione strettamente correlata alla Legislazione a difesa dei Consumatori lanciata dalla Commissione europea. Per partecipare rispondere al questionario e inviarlo a Eurosportello entro il 24/9.
- Consultazione UE – Questionario sulla revisione della Definizione di PMI
- La Commissione europea sta riesaminando la definizione di microimpresa, piccola e media impresa (PMI) (Raccomandazione 2003/361/CE del 6 maggio 2003). Il questionario contribuirà a valutare l'adeguatezza dell'attuale definizione di PMI e la possibilità di effettuare eventuali cambiamenti alla raccomandazione. Eurosportello, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, è incaricato di raccogliere le risposte e riportarle in apposita banca dati in forma anonima. Scadenza perl 'ìinvio dei questionari compilati: 7/3/2018.