Consultazione UE : Società a responsabilità limitata e società per azioni con un unico socio
Questionario rivolto a imprese, associazioni di categoria, camere di commercio, pubblica amministrazione, legali, e a tutti i soggetti interessati, finalizzato a valutare la necessità e l'impatto di un nuovo strumento legislativo per armonizzare le diverse legislazioni nazionali in materia, riducendo i costi e i rischi per le società che intendono ampliare le loro attività all'estero. Da compilare e restituire a Eurosportello entro il 12 settembre 2013.
Eurosportello-Camera di commercio di Ravenna, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, promuove una consultazione europea con la finalità di raccogliere informazioni per valutare se l'armonizzazione delle legislazioni nazionali sulle società a responsabilità limitata e le società per azioni con un unico socio possa effettivamente garantire alle imprese, e in particolare alle PMI, regole semplici, flessibili e ben note in tutta l’UE e ridurre i costi attualmente a loro carico. Le risposte serviranno a valutare meglio la necessità e l'impatto di un nuovo strumento legislativo.
Il questionario contiene pertanto domande sulla necessità di un'iniziativa legislativa a livello dell'UE e sulle caratteristiche che dovrebbe avere, nonché sugli ostacoli che attualmente incontrano le società che intendono accrescere la loro presenza nel mercato interno.
Per partecipare alla consultazione è sufficiente compilare un breve questionario , da restituire a Eurosportello entro il 12 settembre 2013 via e-mail (simpler@ra.camcom.it) o via fax (0544-218731).
Per chi lo desidera è anche possibile compilare i questionario telefonicamente (0544-481464).
Le risposte verranno tenute in considerazione per orientare le scelte future della Commissione europea.
Importante: Le risposte verranno inserite in un database della Commissione in forma del tutto anonima, ma l'Eurosportello deve tenere traccia delle imprese partecipanti per poter documentare l'attività svolta.
Per informazioni e per l’invio dei questionari: Paola Saiani, tel.0544-481464 e-mail: simpler@ra.camcom.it .
Paola Saiani
Azienda Speciale SIDI Eurosportello -
Camera di Commercio di Ravenna
Enterprise Europe Network - SIMPLER
v.le Farini, 14, 48121 Ravenna
tel. +39-0544-481464; fax: +39-0544-218731
e-mail: paola.saiani@ra.camcom.it