Consultazioni promosse da EEN (Panel di PMI)
Con l’obiettivo di consultare le PMI su provvedimenti normativi comunitari in via di adozione, su iniziative politiche e sui prossimi programmi, consentono di misurare l’impatto delle politiche comunitarie sulle PMI e conoscere le loro opinioni su temi che le coinvolgono direttamente. I contributi così raccolti aiuteranno la Commissione ad assumere decisioni in merito a proposte legislative e politiche nuove o in fase di riforma. I partner della rete Enterprise Europe Network hanno il compito di individuare i partecipanti per questi gruppi di imprese, assicurare adeguati tassi di partecipazione, avviare i panel e inviare i risultati alla Commissione.
- Archivio consultazioni concluse - anni precedenti
- Consultazione UE sulla traduzione automatica, con possibilità di test
- L'accesso gratuito a uno strumento europeo di traduzione automatica protetta potrebbe aiutare la tua impresa? Vorresti testarlo? La Commissione europea intende offrire a tutte le imprese dell'UE un accesso gratuito allo strumento attualmente utilizzato dalle istituzioni europee. La presente consultazione le consentirà di capire meglio le esigenze e le possibili modalità di utilizzo da parte delle imprese. Rispondi al breve questionario e invialo a Promos Italia - Camera di commercio di Ravenna entro il 28 gennaio 2020.
- Consultazione UE su informazioni non finanziarie
- Sondaggio per le imprese, promosso da Promos Italia - Camera di commercio di Ravenna nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, relativo alla Direttiva Comunitaria n. 2014/95/UE e alle informazioni di carattere non-finanziario che possono essere richieste alle imprese. Per partecipare rispondere al questionario online entro il 25 maggio 2020.
- Consultazione UE su automazione e digitalizzazione nei trasporti
- Promos Italia – sede di Ravenna, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, promuove il sondaggio per le imprese relativo sull’impatto atteso sulla forza lavoro derivante dall’automazione e digitalizzazione nei trasporti. Le PMI interessate posso contribuire rispondendo all'apposito questionario entro il prossimo 12 giugno