5/11/2010 - Evento nazionale della rete Enterprise Europe Network a Ecomondo
“La rete italiana Enterprise Europe Network: un servizio di qualità per la crescita sostenibile delle imprese”. E' il primo evento nazionale di presentazione della Enterprise Europe Network, con focus sul settore energia e ambiente, organizzato presso la Fiera Ecomondo di Rimini dai 5 consorzi italiani, tra cui Simpler a cui appartiene Eurosportello-Camera di commercio di Ravenna.
“La rete italiana Enterprise Europe Network:
un servizio di qualità per la crescita sostenibile delle imprese”
5 novembre 2010 ore 9.30-12.30
Fiera Ecomondo di Rimini, Sala Diotallevi 1 – Hall sud –
E' il primo evento nazionale della Enterprise Europe Network, organizzato dai 5 consorzi italiani (Alps, Bridg€conomies, Cinema, Friend Europe e Simpler) - venerdì 5 Novembre 2010 ore 9.30 - 12.30 all'interno della fiera Ecomondo di Rimini.
Il convegno sarà l’occasione per conoscere la rete della Commissione europea DG Imprese e Industria a supporto del trasferimento tecnologico, della diffusione dell’innovazione e della internazionalizzazione, confrontarsi sulla vision internazionale del settore energia e ambiente e dialogare con Istituzioni e Imprese sulle prospettive future di crescita economica e sul supporto che la rete può fornire nell’accompagnare questo processo.
Parteciperà anche Joanna Drake, Direttrice per la Promozione della competitività delle PMI della commissione Europea, DG Imprese e Industria.
Il network attualmente composto da quasi 600 organizzazioni dislocate in 47 Paesi offre a imprese e ricercatori la possibilità di accedere a nuovi mercati, acquisire e offrire innovazione, beneficiare delle opportunità di finanziamento dell’Unione europea.
L'Eurosportello-Camera di commercio di Ravenna è partner della Enterprise Europe Network all'interno del Consorzio SIMPLER.
La partecipazione all'evento è gratuita, ma è obbligatorio effettuare la registrazione on-line e richiedere il pass per l'ingresso in fiera.
Scarica l'invito con il programma
Info: Eurosportello - Paola Saiani - tel. 0544/481464 - paola.saiani@ra.camcom.it