Tu sei qui: Eurosportello 2 piattaforme virtuali EEN a supporto delle imprese in risposta alla crisi internazionale

— archiviato sotto:
pubblicato il 18/08/2022 15:07, ultima modifica 18/08/2022 15:07

The SUPPLY CHAIN RESILIENCE platform e EU-Ukraine BUSINESS MATCHMAKING platform, lanciate dalla rete EEN con il supporto della Commissione Europea per aiutare le imprese a ricostruire le catene di approvvigionamento - interrotte a seguito della pandemia e del conflitto in Ucraina - e i collegamenti commerciali internazionali.

logo Promos Italia logo EEN EU flag

Promos Italia, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, promuove 2 piattaforme virtuali lanciate dalla rete EEN con il supporto della Commissione Europea per aiutare le imprese a ricostruire le catene di approvvigionamento interrotte a seguito della pandemia e del conflitto in Ucraina e i collegamenti commerciali internazionali:

Hero Image

La piattaforma si propone di aiutare le imprese a mantenere, ristrutturare o sostituire le catene di approvvigionamento esistenti, e consente di

• Pubblicare offerte per materie prime, parti, componenti e/o beni o servizi (semi) finiti;
  • Promuovere le richieste delle aziende europee per sostenere le loro catene di approvvigionamento;
  • Abbinare fornitori internazionali con acquirenti di beni e servizi;

I settori chiave sono:

• Agroalimentare
  • Costruzione
  • Digitale
  • Elettronica
  • Industrie ad alta intensità energetica
  • Salute
  • Mobilità, Trasporti, Automotive
  • Materie prime
  • Energie rinnovabili
  • Tessile

Gli interessati possono registrarsi gratuitamente, come per un evento si matchmaking, e inserire le proprie richieste e offerte di prodotti, tecnologie e servizi sulla piattaforma al seguente link: https://supply-chain-resilience-platform.b2match.io/. Ricordarsi si selezionare Promos Italia – Ravenna come support office.

La piattaforma ha l’obiettivo di connettere le aziende operative in Ucraina con quelle dell'Unione europea e mira a facilitare le operazioni logistiche per l'esportazione e l'importazione di merci da/verso l'Ucraina per il potenziamento dei contatti commerciali tra le imprese ucraine e dell’UE.

Gli interessati possono registrarsi gratuitamente, pubblicare il proprio profilo e cercare partner commerciali e nuove opportunità sulla piattaforma al seguente link: https://eu-ua-solidarity-lanes.seu.b2match.io/

Paola Saiani
paola.saiani@promositalia.camcom.it