Il KIT di autoapprendimento per imprenditori ed aspiranti tali, promosso da Unioncamere Emilia-Romagna, è un utile strumento per favorire la creazione e la gestione d'impresa ed è redatto in un formato innovativo, di immediata consultazione e completamente on-line. I contenuti sintetici, ma al tempo stesso completi, sono fruibili soprattutto ad un target, quello dell’aspirante imprenditore, poco avvezzo a moduli didattici più impegnativi.
Il KIT, frutto dell’esperienza del sistema delle Camere di commercio, nasce con l’obiettivo di favorire la creazione, l’avvio (start-up) e la gestione ottimale di nuove imprese, in particolare imprese femminili.
Anche se l’autoapprendimento è valido indipendentemente dal genere, il KIT è stato pensato soprattutto per la componente femminile della nuova imprenditorialità e propone due diversi percorsi guidati:
• percorso guidato alla creazione d’impresa, con l’obiettivo di accompagnare le utenti nel processo di ideazione e progettazione della propria idea imprenditoriale;
• percorso guidato allo start-up d’impresa, con l’obiettivo di orientare le utenti all’avvio concreto della propria iniziativa.
Entrambi i percorsi suggeriscono l’ottimale utilizzo dei servizi disponibili in corrispondenza delle diverse fasi di creazione e startup, massimizzandone l’utilità.
Nella terza parte il Kit presenta un inquadramento delle Pari Opportunità con un approccio formativo agile e di semplice consultazione, per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al tema delle Pari Opportunità e conoscere lo stato dell’arte a livello concettuale, metodologico e legislativo.
Grazie ad un test di autovalutazione, il KIT permette di verificare in ogni momento il proprio livello di apprendimento.
Per accedere al KIT di autoapprendimento.
Con la guida on line, basteranno pochi click per imparare a pianificare, avviare e gestire la tua attività imprenditoriale. Buon lavoro!