Informazioni dettagliate e modulistica del bando certificazioni ambientali e sociali - anno 2020
BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI RAVENNA PER L'OTTENIMENTO DI CERTIFICAZIONI AMBIENTALI E SOCIALI - Anno 2020
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Cos’è |
La Camera di commercio intende promuovere e favorire, per il tramite di contributi a fondo perduto, l'adozione, da parte delle imprese della provincia di Ravenna, di sistemi di gestione ambientale, di responsabilità sociale o di certificazione di prodotto |
La Risorse finanziarie | 10.000 euro |
A chi si rivolge? |
Alle micro, piccole e medie imprese con sede e/o unità locale nella provincia di Ravenna di tutti i settori economici |
Caratteristiche ed intensità del contributo |
I contributi hanno un importo unitario massimo di euro 3.000,00, non possono superare il 40% delle spese ammissibili. Per le imprese in possesso del rating di legalità: premialità di euro 250,00 nel limite del 100% delle spese ammissibili e nel rispetto del de minimis. |
Spese ammissibili |
Sono ammesse a contributo le seguenti spese, al netto dell’IVA, integralmente fatturate e pagate a partire dai 15 mesi precedenti la data di partenza della validità della certificazione/marchio ottenuta e fino alla data di presentazione della domanda di contributo (bando a fase unica):
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Quando e come presentare la domanda | A pena di esclusione, le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 8:00 del 01/09/2020 e fino al 15/02/2021 . Oltre al modello base generato dal sistema vanno inseriti tutti gli allegati obbligatori previsti dal bando. |
Criteri valutazione delle domande |
Ordine cronologico di presentazione della domanda. In caso di insufficienza dei fondi, l’ultima domanda istruita con esito positivo è ammessa alle agevolazioni fino alla concorrenza delle risorse finanziarie disponibili. |
Accedi al modello di domanda
Accedi alla dichiarazione di atto notorio per elenco spese
Accedi alla relazione sugli interventi realizzati
Accedi alla graduatoria istanze ammesse e finanziate
Per informazioni:
sportellogenesi@ra.camcom.it
Tel. 0544 481487- 479
Informazioni tecniche pratica telematica
L’invio telematico dovrà avvenire mediante la piattaforma WebTelemaco (http://webtelemaco.infocamere.it/) – Servizi e-gov - Contributi alle imprese.
Per provvedere all'invio della pratica telematica è necessario disporre all'interno della piattaforma Web Telemaco di un credito pari o superiore ad € 16,00, per poter assolvere in modo virtuale al pagamento dell'imposta di bollo. (vedi Guida alla compilazione della pratica telematica)
E’ esclusa qualsiasi altra modalità d’invio, pena l’irricevibilità della domanda.
Attenzione per problemi tecnici della piattaforma Webtelemaco contattare il numero di assistenza tecnica dedicata tel. 049 2015215