Bando per il sostegno alle nuove imprese 2017
Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, la Camera di Commercio intende sostenere la creazione ed il sostegno alle nuove imprese anche attraverso la concessione diretta di contributi a fondo perduto a fronte delle spese sostenute per l'avvio dell'attività.
Graduatoria istanze ammesse e finanziate anno 2017 (in fondo alla pagina)
SOGGETTI BENEFICIARI
1. PMI di tutti i settori economici, iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Ravenna e che abbiano avviato la loro attività nel periodo fra l'01/01/2017 ed il 31/12/2017. Alla data di presentazione della domanda le imprese dovranno risultare già iscritte ed attive;
2. le imprese devono avere sede e/o unità locale operativa, destinataria dell’investimento, nel territorio della provincia di Ravenna.
N.B.: Nel caso in cui le imprese beneficiarie nascessero a seguito di subentro/acquisto/affitto azienda quest'ultimo deve essere effettuato da un neo imprenditore o da una società caratterizzata da un nuovo assetto della compagine sociale rispetto a quello della vecchia impresa
TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di contributo devono essere inoltrate:
-
dalle ore 09.00 del 14/04/2017 alle ore 12 del 31/07/2017 per imprese che da visura camerale risultano avere iniziato la loro attività al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. nel periodo fra l'1/01/2017 e il 30/06/2107.
-
dalle ore 09.00 del 1/07/2107 alle ore 12.00 del 31/01/2018 per imprese che da visura camerale risultino avere iniziato la loro attività al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. nel periodo dal 1/07/2017 al 31/12/2017.
Le domande di contributo complete degli allegati e redatte sull'apposito modulo andranno inviate esclusivamente:
- da una casella di posta elettronica certificata (PEC) e firmate digitalmente dal legale rappresentante dell'impresa a: promozione.incentivi@ra.legalmail.camcom.it all'attenzione dell'Ufficio Nuove Imprese ed incentivi indicando all'oggetto: "Domanda di contributo Bando crea impresa 2017"
La mancata indicazione di un indirizzo PEC nel modello di domanda inviato sarà motivo di rigetto dell'istanza.
E' esclusa qualsiasi altra modalità di invio, pena l'inammissibilità della domanda.
Per ogni approfondimento su requisiti di partecipazione, spese ammesse, ammontare del contributo e valutazione delle domande, si rinvia al testo del bando.
Per informazioni contattare l'Ufficio Nuove imprese ed incentivi alla mail: sportellogenesi@ra.camcom.it
Accedi al bando
Accedi al modello di domanda
Accedi alla tabella A) per dichiarazione elenco spese
Accedi alle FAQ
Accedi al modello di atto notorio
Accedi alla graduatoria delle istanze ammesse e finanziate anno 2017