Bando incentivi per la banda ultra-larga e la connettività di rete - anno 2014
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE dall'01/10/2014 al 31/12/2014
esclusivamente tramite PEC all'indirizzo protocollo@ra.legalmail.camcom.it
Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, la Camera di commercio intende sostenere la domanda di tecnologia legata alla diffusione della banda ultra larga.
SOGGETTI BENEFICIARI
Tutte le imprese della provincia di Ravenna – in qualsiasi forma giuridica e dimensione costituite – che intendano attivare servizi di connettività a banda ultra-larga con velocità pari ad almeno 30 Mbps in ricezione.
Criteri di priorità per la definizione della graduatoria delle imprese beneficiarie:
-
avere la sede/unità locale per la quale si richiede il contributo ubicata nei Comuni di Riolo Terme, Casola Valsenio e Brisighella;
-
rientrare nei parametri PMI così come definiti nella Raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003;
-
data e ora di spedizione della domanda tramite PEC.
OBIETTIVI
- Promuovere lo sviluppo dei servizi ICT avanzati resi disponibili dalla connessione a banda ultra-larga come risorsa fondamentale di crescita e di competitività per le imprese.
- Indirizzare il processo di trasformazione infrastrutturale del territorio contribuendo alla realizzazione degli obiettivi contenuti nell'Agenda digitale europea (strategia Europa 2020).
CONTRIBUTO
Voucher fino ad un massimo di 3.000 euro a copertura del 50% delle spese per infrastrutture, apparati e massimo prime dodici mensilità di canone riconducibili all'attivazione di servizi di connessione a banda ultra-larga (almeno 30 Mbps in ricezione) sostenute a partire dal 1 gennaio 2014.
Importo minimo di spesa: euro 1.000 (spese ammesse) pari ad un contributo di euro 500.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Termini di apertura del bando: dal 1 ottobre 2014 al 31 dicembre 2014, con facoltà di prevedere la chiusura anticipata del bando in caso di esaurimento dei fondi o una sua eventuale riapertura in caso di utilizzo solo parziale dei fondi.
La domanda di contributo, corredata della documentazione giustificativa di contributo, dovrà essere redatta sull'apposito modulo allegato al bando ed inviata esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo PEC: protocollo@ra.legalmail.camcom.it
Scarica la documentazione:
-
Questionario (da compilarsi all'atto di presentazione della domanda)
-
Accedi al modello di atto notorio
-
Accedi alla graduatoria delle istanze ammesse e finanziate anno 2014
Contatti
Servizio studi e gestione risorse informatiche
Camera di commercio di Ravenna
tel.: 0544 481433/489
e-mail: studi@ra.camcom.it