Il mercato elettronico rappresenta oggi uno strumento fondamentale per le imprese interessate a diventare fornitori della Pubblica Amministrazione: secondo le recenti disposizioni di legge, la P.A. è obbligata a ricorrere al mercato elettronico nazionale o regionale per tutti gli acquisti al di sotto della soglia comunitaria (200 mila euro circa). In tale contesto Intercent-ER, la centrale di acquisto dell’Emilia-Romagna, ha appena pubblicato un nuovo bando di abilitazione, che sarà utilizzato dagli Enti Pubblici del territorio per gli approvvigionamenti di beni e servizi di piccolo importo.
Per supportare le imprese ad accedere a questo canale di vendita innovativo, semplice e trasparente, che si affianca al MEPA di Consip e al sistema delle Convenzioni-Quadro regionali, è stata predisposta una specifica sessione formativa, in cui saranno illustrate le principali caratteristiche dello strumento e le sue funzionalità. Poiché il seminario tratterà, nello specifico, delle modalità di risposta alle Richieste di Offerta inviate alle imprese, è opportuno che prima dell’incontro i partecipanti abbiano già avviato il percorso di abilitazione al mercato elettronico tramite il portale www.intercent.it.